Case per Vacanze ad Arezzo Le Fornaci: nel cuore antico della Toscana
4
page-template-default,page,page-id-4,page-parent,ajax_updown,page_not_loaded,,qode_grid_1200,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-14.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Servizi

All’interno dell’ampio giardino (ampio 4 ettari) sono presenti diverse attrezzature, gratuite e ad uso esclusivo degli ospiti della Casa Vacanze Le Fornaci.
Attrezzature esterne

All’interno dell’ampio giardino (ampio 4 ettari) sono presenti diverse attrezzature, gratuite e ad uso esclusivo degli ospiti della Casa Vacanze Le Fornaci.

Area Barbecue casa vacanze Le Fornaci
Area Barbecue

Oltre a un barbecue tradizionale coperto da tettoia, è presente accanto ad una pergola di uva fragola un grande barbecue artigianale di 2 metri di diametro, suddiviso in 8 quadranti. In qualsiasi momento, gli ospiti sono liberi di utilizzare i barbecue e i tavoli sotto la pergola per godersi il pasto con vista panoramica sul bosco poco distante.

Piscina privata per gli ospiti Le Fornaci
Piscine

Nel giardino sono presenti due piscine, una di 6x12m, profonda 1.40m, e una per i bambini, di 3x4m e profonda 0.80m. Intorno alle piscine sono presenti gazebo in legno, lettini e sdraio a disposizione degli ospiti.

A pochi metri dalla piscina un piccolo parco giochi in legno dove i bambini possono giocare in sicurezza
Parco giochi

Pensato per i più piccoli, è presente a pochi metri dalla piscina un piccolo parco giochi in legno dove i bambini possono giocare in sicurezza.

servizi estetici e massaggi su richiesta Le Fornaci
Massaggi e servizi estetici

Su richiesta, è possibile usufruire di servizi estetici quali manicure, pedicure e pulizia del viso, comodamente all’interno del vostro appartamento, o di rilassarvi con massaggi all’olio caldo, massaggi anticellulite e massaggi drenanti.

Corso di lavorazione di cotto e ceramica Le Fornaci
Corso di cotto

Sin dai tempi degli Etruschi, il territorio dove oggi sorge la Casa Vacanze è stato teatro di numerose attività correlate alla lavorazione dell’argilla. La fornace di mattoni della famiglia è stata produttiva dal 1710 al 2011. È per noi un grande piacere riuscire a mantenere viva questa tradizione anche in senso pratico, organizzando questo corso e coinvolgendo i nostri ospiti a vivere a pieno questa full immersion nella storia di questo luogo. Il corso si svolge in uno degli ambienti della vecchia fornace, ristrutturato e adibito a questa attività, seguendo le medesime tecniche utilizzate tanti anni fa.

Corso di ricamo per gli ospiti della casa vacanze Le Fornaci
Corso di ricamo

Spesso i nostri ospiti ci parlano del loro soggiorno nella casa vacanze come di un tuffo nel passato, un’esperienza nostalgica e affettuosa. Abbiamo pensato, anche dietro il loro consiglio, di organizzare questa attività dal gusto un po’ retrò: la lavorazione tessile. Quest’arte è una parte integrante della nostra tradizione, che ha visto da sempre il lavoro manuale come protagonista delle vite delle persone che abitano qui da tempi lontani fino ad oggi: gli uomini lavoravano l’argilla nella fornace, le donne si dedicavano alla tessitura e alla maglieria. Il corso si divide in più lezioni, a seconda di ciò che più desiderate creare: sono disponibili lezioni di lavoro a maglia, ricamo su maglia e uncinetto

corsi di gestione e cura delle rose, degli olivi e delle piante da frutto, con una lezione teorica e pratica Le Fornaci
Corso di potatura

novità per la stagione 2018/2019! In collaborazione con Il Dottore delle Piante (http://www.ildottoredellepiante.it/), sarà possibile seguire corsi di gestione e cura delle rose, degli olivi e delle piante da frutto, con una lezione teorica e pratica. Resta aggiornato sulle news per scoprire le date dei corsi!

Corso di pittura per gli ospiti della casa vacanze Le Fornaci
Corso di pittura

Cotto, legno, pietra e stoffa sono materiali facilmente reperibili, soprattutto a Casa Vacanze Le Fornaci. Dai libero sfogo alla tua creatività seguendo il corso di pittura, dove ti verrà mostrato come sfruttare al meglio questi materiali.

servizio di spesa a domicilio, che sarà fatta trovare pronta e ordinata all’arrivo
Spesa a domicilio

Spesa a domicilio: Capita a volte di trovare un ingorgo lungo la strada, di dover fare un check in particolarmente tardivo o di voler fare una gita fuori porta più lunga del previsto. Per questo è disponibile un servizio di spesa, che sarà fatta trovare pronta e ordinata all’arrivo. Per la lista dei prodotti è sufficiente contattare con un giorno di anticipo il nostro staff tramite email o telefono, così da accordarsi sul tipo di spesa e sulle quantità.

Corso di cucina tipica toscana per gli ospiti della casa vacanze Le Fornaci
Corso di cucina

Un classico delle esperienze in Toscana è il corso di cucina. Lasciati tentare dalle ricette meno note e dalle più gustose specialità toscane: i piatti preparati verranno infatti consumati alla fine del corso. In più sarà possibile utilizzare le piante aromatiche della nostra nuova aiuola dedicata.

Le nostre guide

Itinerari di pesca casa vacanze Le Fornaci Arezzo

Su richiesta, è possibile ricevere una guida dettagliata dei luoghi più suggestivi dove potersi dedicare a questa attività, sia in laghetti sportivi disseminati nel territorio che nei fiumi e nei torrenti, immersi nella natura. A pagamento è possibile noleggiare delle attrezzature di base ed essere accompagnati nel luogo da voi scelto, secondo disponibilità. Scopri di più!

Servizio di percorsi per ciclisti casa vacanze Le Fornaci

Su richiesta è possibile ricevere una guida composta da percorsi differenti per difficoltà e ambito di interesse. Questo percorso vi porterà a scoprire mete meno conosciute di questo angolo della Toscana, come Gropina, Loro Ciuffenna, Montemarciano e Talla. Inoltre è possibile essere accompagnati da Ezio, uno dei proprietari della struttura appassionato di bicicletta, oltre che noleggiare delle biciclette sul posto. Scopri di più!